BOSA. ENNESIMA ROTTURA ACQUEDOTTO E SECONDA EMERGENZA IDRICA IN POCHE ORE
DUE FALLE CONSECUTIVE NELLA CONDOTTA LASCIANO LA CITTA' ALL'ASCIUTTO PRIMA DI FERRAGOSTO
Bosa. Dopo l'emergenza idrica delle scorse ore, falla apertasi in località Su Riu Mortu riparata martedì dalle squadre di Abbanoa, un altro guasto nella condotta che permette agli acquedotti cittadini ed a quelli dei centri costieri vicini di approvvigionarsi di acqua potabile attraverso la tubatura che serve Bosa ha creato ulteriori problemi agli abitanti ed ai tanti visitatori presenti in un momento di particolare afflusso turistico.
Le squadre del gestore unico sono già all'opera per cercare di riparare l'ennesima rottura nella vetusta tubatura in cemento amianto, e la situazione in città e nella marina ha spinto il sindaco Luigi Mastino a richiedere alla Protezione Civile regionale le autobotti necessarie a fare fronte all'emergenza vissuta da famiglie, ospiti e imprese.
L'intervento dei mezzi in arrivo a Bosa, carichi di acqua potabile, è coordinato dai volontari della Croce Rossa che operano nel Centro Operativo Comunale di Protezione Civile. RAGGIUNGIBILE TELEFONICAMENTE AL NUMERO 0785 373818.