Abbasanta. Due giorni per festeggiare i primi 40 anni dell''Agesci, l'Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani, e rivivere le emozioni della Route Nazionale. Sabato 8 e domenica 9 novembre alla base scout di San Martino 800 capi scout della Sardegna chiamati a raccolta per il primo incontro dell'anno. L’Agesci conta in Sardegna oltre 4000 iscritti, con giovani e ragazzi che vanno dagli 8 ai 21 anni, che svolgono le attività educative in oltre 60 gruppi presenti in tutto il territorio dell’isola.
IL PROGRAMMA.
Sabato 8 Novembre la cerimonia di apertura dell'assemblea dal titolo “Gratitudine, Fedeltà e Speranza,” con l'alzabandiera e i lavori assembleari. Alle 22, dopo la cena, la serata sarà dedicata alla Route Nazionale. L'incontro che ha visto protagonisti trentamila ragazzi dai 15 ai 21 anni lo scorso agosto a San Rossore in provincia di Pisa. A cui hanno partecipato oltre seicento ragazzi sardi, che porteranno nell'assemblea di Abbasanta il loro contributo.
Domenica 9 Novembre il programma prevede la celebrazione della Messa alle 8. Quindi dalle 9 il via ai lavori: con l'apertura delle candidature per le cariche di Responsabile Regionale Maschile, Incaricati Regionali alla Formazione Capi, Organizzazione, Branca Lupetti e Coccinelle, Rover e Scolte e alla carica di Consigliere Generale. Mentre i lavori delle commissioni si incentreranno sul programma del nuovo anno.